Azienda

STORIA ED EVOLUZIONE

L’azienda nasce nel 1998 con lo stesso nome acronimo di Impresa Costruzioni Edili e nome dell’imprenditore che ha dato vita al progetto iniziale e che ancora oggi segue con attenzione i cambiamenti del mercato e le necessità dei Clienti.
A far data dal 12 maggio 2012, per una scelta di vita del titolare, I.C.E. di Troncone Marcello si è trasferita a Firenze
La nuova sistemazione ha permesso all’azienda di ampliare i propri obbiettivi, sottolineando la decisa volontà di fornire, ai nostri Clienti, siano essi privati o Enti, soluzioni tecnologiche innovative ed eccellenti per ogni loro esigenza legata alle costruzioni edili, stradali e di arredo urbano.
Nonostante la recente costituzione, da circa 20 anni, Marcello Troncone, con i suoi collaboratori, rappresenta una certezza nella esecuzione dei lavori fornendo soluzioni tecniche e gestionali.

ATTIVITA’

L’Azienda, che nel tempo ha acquisito un vasto Know-how di esperienze e competenze, riesce con successo a coprire tutte le diverse fasi di definizione e sviluppo di un progetto industriale, ed è in grado di offrire ai propri Clienti servizi che vanno dalla consulenza tecnico/normativa fino alla gestione totale del progetto attraverso contratti che comprendono:

  1. Studi di consulenza e di fattibilità attraverso analisi del caso ed il monitoraggio per la completa determinazione dei parametri caratterizzanti i flussi da trattare, cui può fare seguito una campagna di analisi “in campo” con prove su impianti pilota;
  2. Proposta delle tecnologie adatte al caso ed elaborazione dell’offerta tecnica (pre-progetto) e commerciale;
  3. Una volta definiti i parametri degli interventi e del contratto, viene elaborata la progettazione di processo e di dettaglio. In questa fase, progetta, disegna e ricerca le soluzioni di processo, le specifiche meccaniche, elettrico-strumentali e i sistemi di automazione che meglio possono applicarsi al caso. In questa attività, la qualità dell’organizzazione è garanzia fondamentali di riuscita dell’impianto;
  4. Approvvigionamento materiali e servizi;
  5. Costruzione interna di tecnologie innovative;
  6. Formazione del personale e degli operatori coinvolti nella conduzione/gestione;

L’Azienda esprime al meglio le proprie capacità organizzative, tecniche e gestionali nella realizzazione di progetti “chiavi in mano”, al fine di offrire ai propri Clienti il vantaggio di una unica posizione responsabile e la migliore garanzia per quanto riguarda tempi, costi e qualità dei loro investimenti: una formula che riscuote un grande successo, tanto da valere per il 90% del valore dei nuovi contratti acquisiti dall’Impresa negli ultimi sei anni. Le forniture sono completate con la realizzazione delle opere civili e i servizi accessori quali scarichi impianti elettrici, sistemi di automazione e controllo, impianti antincendio, ecc.